Azienda

Home/Azienda

Competenza e professionalità al vostro servizio

ITALGRAF quando è stata fondata nel 1978 aveva come principale attività il taglio a misura e la commercializzazione di prodotti per la stampa di etichette per i capi d’abbigliamento.

All’inizio le operazioni di resinatura e adesivizzazione  venivano eseguite presso fornitori esterni con tempi di lavorazione mediamente lunghi. Poi con l’acquisto della prima macchina di spalmatura e del primo impianto di accoppiatura  il core business dell’azienda ha trovato una sua identità interna.

La società presenta una struttura verticale per la realizzazione degli articoli a catalogo ed è tecnicamente in grado di preparare all’interno carte e film siliconati, compound di adesivi e resine per spalmature, accoppiati multistrato per poter soddisfare le esigenze dei clienti in tempi brevi.

I settori merceologici che serviamo sono molteplici: promozionale, pop, calzatura, abbigliamento, bricolage, automotive, stampa, pubblicità, edilizia, cartotecnica, campionaristica.

Nel suo percorso di crescita ITALGRAF ha fortmente investito in ricerca e sviluppo, diversificando le tipologie di prodotto e aumentando il numero degli impianti. Sono così nati brevetti specifici di settore, come il Magnestick per il settore promozionale (european patent n° EP 2.438.127) o il Wallstick per il settore arredamento (european patent n° EP 2.594.4.10).

Sfruttando il  know how acquisito innoviamo anche sulla realizzazione di nuovi impianti di produzione.

La nostra Mission

La Mission di ITALGRAF è una forte sinergia tra ricerca, produzione e marketing che permette di partire dalle materie prime per arrivare a creare proposte uniche e fortemente competitive.